Pubblicità

Prestiti a pensionati, ecco la Convenzione, ma ancora in pochi la conoscono, perchè?

Ogni anno migliaia di pensionati richiedono un prestito in convenzione INPS , eppure questa tipologia di finanziamento è ancora poco conosciuta.

Oggi raccontiamo la storia di Anna, pensionata di 67 anni, che grazie ad un prestito in convenzione ha realizzato il sogno di suo figlio.

Anna raccontaci com’é andata

Mio figlio Andrea ha sempre lavorato come cameriere. Non guadagnava male, ma alla fine del mese lo stipendio era già evaporato.

Avere un bar tutto suo è sempre stato il suo desiderio – spiega Anna – così quando i titolari hanno deciso di vendere, Andrea ha pensato di cogliere la palla al balzo.

Trentamila euro, era il denaro richiesto dai vecchi proprietari..

Ma Andrea pur dando fondo a tutti i suoi risparmi riusciva ad arrivare solo alla metà della somma.

Sapevo bene quanto quell’attività significasse per mio figlio e desideravo aiutarlo, ma allo stesso tempo non volevo intaccare il mio piccolo gruzzolo di emergenza.

Inizialmente richiesi alla mia banca un prestito personale, ma qualche giorno dopo l’amara sorpresa.. pratica bocciata…”Signora, è troppo avanti con l’età” disse l’impiegato..

Poi un’amico fidato mi parlò dei prestiti in convenzione INPS, una particolare forma di finanziamento dedicata ai pensionati.

Cosí decisi di chiedere un preventivo online ad un consulente del credito che mi spiegó:

Anna , il prestito viene erogato da un istituto convenzionato ma viene rimborsato dall’INPS tramite una piccola trattenuta che non puó superare il quinto della pensione.

Inoltre questa forma di finanziamento include una polizza assicurativa sulla vita che estinguerà il debito, evitando di gravare sui tuoi cari.

Anna, com’é andata a finire?

Qualche giorno dopo aver ricevuto il benestare dell’istituto di credito ho avuto la somma richiesta sul mio conto.

Ma vuoi sapere il bello?

Mio figlio Andrea quei soldi non li voleva! Era troppo orgoglioso. Ma io gli ho detto: “Prendi i soldi, me li renderai a poco a poco».

Se oggi ha un’attività tutta sua è anche merito mio.

Se anche tu come Anna desideri avere informazioni sui prestiti in convenzione segui questi passi:

  1. Clicca sulla tua regione nella mappa qui sotto
  2. Rispondi a poche semplici domande
  3. Ricevi il tuo preventivo

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.