Prestiti a Pensionati: approfitta oggi della migliore offerta, prima del rialzo tassi imminente!

Aprile 2022

Sei un pensionato e hai bisogno di liquidità? Scopri questa importante novità.

Con il messaggio dell’1 aprile 2022, n. 1468, l’INPS ha aggiornato i tassi soglia da applicare ai prestiti agevolati con cessione del quinto della pensione, in base alle rilevazioni della Banca d’Italia valide dal 1° aprile al 30 giugno 2022.

Cos’è il Tasso Soglia INPS?

E’ il tasso d’interesse (TAEG) massimo che le banche convenzionate con l’INPS possono applicare alle cessioni del quinto della pensione. Si tratta di una soglia aggiornata trimestralmente al fine di garantire ai pensionati condizioni economiche più favorevoli e vantaggiose rispetto a quelle di mercato. Ciò è possibile grazie alla Convenzione che l’INPS stipula annualmente con alcuni istituti di credito.

I tassi di interesse aumenteranno?

Rispetto al primo trimestre del 2022, i nuovi tassi soglia applicati alla cessione del quinto della pensione sono lievemente in aumento, trend che potrebbe continuare anche nei mesi futuri. Quindi richiedere un prestito adesso potrebbe essere l’ultima occasione per risparmiare sugli interessi.

Prestiti in Convenzione INPS: ultima occasione per risparmiare?

Verifica subito se anche tu rientri nella Convenzione INPS! Clicca sulla tua regione per richiedere un preventivo gratuito e senza alcun impegno.

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente del credito , regolarmente autorizzato da OAM o Banca d’Italia, per una simulazione di finanziamento. Ti rilascerà un documento chiamato SECCI, contente contenente tutte le condizioni del prestito.