Boom di richieste di cessioni del quinto. Perché?

Ottobre 2023

Nonostante l’aumento del costo del denaro, le famiglie italiane continuano a richiedere prestiti per far fronte alle proprie esigenze. In particolare, una recente indagine* ha rivelato un aumento significativo delle richieste di cessione del quinto. Scopri perché.

Perché gli italiani preferiscono la cessione del quinto?

Rispetto ai prestiti personali, la cessione del quinto ha risentito meno dell’impatto del rialzo dei tassi, risultando a conti fatti un’opzione più conveniente**. Inoltre:

  1. E’ vantaggiosa: permette di sfruttare tutte le agevolazioni previste dalle Convenzioni NoiPA e INPS;
  2. E’ sostenibile: la rata non supera mai il 20% dello stipendio/pensione netti, così non influisce sul tuo stile di vita;
  3. E’ facile: basta presentare carta di identità, tessera sanitaria e busta paga/cedolino della pensione;
  4. E’ assicurata: così eventuali imprevisti non saranno un problema.

Cosa fare?

Se disponi di busta paga o sei un pensionato, la cessione del quinto è la soluzione perfetta per realizzare un progetto, affrontare spese impreviste o cambiare l’auto senza intaccare i tuoi risparmi e risparmiando sugli interessi.

Verifica subito quanto potresti ottenere in sole 3 mosse:

  1. Clicca sulla tua regione nella mappa qui sotto
  2. Rispondi a poche semplici domande
  3. Ricevi il tuo Preventivo senza impegno

Cliccando sulla mappa, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.

Fonti:
*https://www.corriere.it/economia/consumi/23_giugno_17/cessione-quinto-o-prestiti-cosa-cambia-il-rialzo-tassi-bce-0579dbb6-0c52-11ee-b335-09dfc8f3bac5.shtml
**https://bit.ly/cessionequintomegliodiprestitopersonale