Giovanni: ecco come ho aiutato mio figlio grazie ai prestiti in Convenzione INPS
Marzo 2021
Giovanni desiderava aiutare il figlio nell’acquisto della sua prima casa ma non disponeva di sufficiente liquidità. Scopri come ha trovato la soluzione al problema grazie ai prestiti in Convenzione INPS.
“Mio figlio Marco è sempre stato un ragazzo in gamba, desideravo davvero poterlo aiutare ad acquistare quel piccolo appartamento che per lui significava tanto”.
Comincia così il racconto di Giovanni P., 64 anni, ex professore in pensione.
“Purtroppo al momento non disponevo della liquidità necessaria ed avevo già in corso un precedente finanziamento che mi rendeva difficile un ulteriore accesso al credito”.
Poi un suo amico gli parla della Convenzione INPS:
“Si tratta di un accordo che l’INPS stipula con alcune banche e finanziarie per offrire a noi pensionati prestiti facilmente accessibili attraverso la cessione del quinto della pensione”.
Giovanni scopre così che questa tipologia di finanziamento presenta numerosi vantaggi:
- rate leggere, mai superiori ad un quinto della pensione;
- rimborso facile, con trattenute dirette nel cedolino della pensione;
- copertura assicurativa inclusa per proteggere i propri cari.
Inoltre:
- non occorre motivare la richiesta del prestito;
- non è richiesto alcun garante;
- accessibile anche in presenza di altri prestiti in corso;
- anche per cattivi pagatori.
Incuriosito, Giovanni decide di verificare se anche lui può usufruire di questi prestiti in Convenzione con l’Inps.
“Ho richiesto il contatto da parte di un consulente di una finanziaria convenzionata che mi ha posto alcune semplici domande per verificare se fossi idoneo. Che dire? Dopo avermi comunicato il benestare dell’ente, ho ricevuto in poco tempo il mio bel bonifico sul conto corrente e mio figlio ha potuto realizzare il suo sogno anche grazie a me!”
Se anche tu, come Giovanni, sei un pensionato ed hai dei figli da aiutare o dei nipoti da viziare, non esitare! Verifica subito se rientri nella Convenzione INPS e richiedi il contatto da parte di un consulente dedicato, senza alcun impegno.
CLICCA SULLA TUA ETÀ e rispondi alle domande per richiedere un preventivo:
Meno 65 anni |
65-70 anni |
Più di 70 anni |
Cliccando sulla tua età, dopo un breve questionario avrai la possibilità di richiedere un contatto da un consulente e verificare la fattibilità del prestito.